Fun Italian Export

Thursday
13 August
A+ A-
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Una Giostra Per Tutti. Chiusura lavori e presentazione progetto.

E-mail Print
There are no translations available.

Si sono uffialmente conclusi ieri martedì 30 settembre i lavori relativi a “Una Giostra per Tutti”, nell'Appalto di servizi (Lotto n.1,FSE-3 Inclusione sociale Rif. P.A. n. 2012–1568/RE ) per la “Realizzazione di uno studio finalizzato alla stesura di linee guida a livello nazionale ed europeo al fine di garantire le pari opportunità nella fruizione dei parchi divertimento da parte di persone diversamente abili” cofinanziato dal FSE e dalla Regione Emilia Romagna, aggiudicato, a seguito di procedura aperta, alla ditta Preston & Barbieri (RE) dalla Provincia di Reggio Emilia.

Oltre alla serie di presentazioni delle linee guida già effettuate a livello internazionale a Parigi, Orlando USA, Dubai a quella dello IAAPA Spring Forum a Göteborg-Svezia del 4 giugno 2014, è stata fatta la presentazione allo IAAPA Safety Institute ad Amsterdam il giorno 22 Settembre 2014, in concomitanza con la fiera Euro Attraction Show 2014. Alla presenza di un pubblico qualificato e numeroso infatti sono stati presentati gli aspetti scientifici del progetto ed anticipata la imminente pubblicazione delle linee guida sia in Italiano ( a cura dell'istituto superiore di sanità) che in Inglese.

Pubblicheremo prossimamente anche su questo sito le linee guida in modo da poterle condividere con tutti gli operatori del settore.

Gianni Chiari (direttore tecnico del progetto) e Francesco Ferrari della Preston & Barbieri srl e Presidente del Consorzio Fun Italian Export.


Presentazione tecnica del Progetto alla EAS di Amsterdam, il 22 settembre.